Sono nato a Piombino in Toscana, fotografo amatoriale,  coltivo questa passione già da bambino, quando all'età di circa 10 anni mi viene regalata per l'Epifania una piccola macchina fotografica, donata dalle allora Acciaierie di Piombino o Italsider dove mio padre lavorava e dove era usanza distribuire per la Befana i doni ai figli dei dipendenti. È da quella macchina fotografica a focale fissa che parte il mio viaggio. Essendo un autodidatta mi sono perfezionato leggendo testi del settore e seguendo consigli di persone qualificate e di grande esperienza professionale, inoltre cosa molto importante è stata la mia iscrizione al circolo fotografico di S.Antimo BFI e di conseguenza alla FIAF dove tutt'ora sono socio; inoltre partecipo a concorsi Nazionali ed Internazionali.

Nel 2014 la F.I.A.P. - Fédération Internationale de l'Art Photographique riconosciuta dall' U.N.E.S.C.O. mi conferisce l'onorificenza AFIAP (Artiste de la Fédération Internationale de l'Art Photographique).

Attualmente ricopro la carica di Vice Presidente del Circolo Culturale Sant'Antimo BFI sezione Fotografia di Piombino.

La mia fotografia va dal colore al bianco nero, dal paesaggio al reportage, il quale prediligo e dove cerco di trasmettere la massima espressione e drammaticità senza mai stravolgere la realtà.

Con le mie fotografie cerco di trasmettervi e comunicarvi le mie stesse emozioni che catturo con un click...Buona visione.

Luca